Trofeo Trinacria 2° edizione

Una gara tra pizzaioli organizzata, all'interno dell'evento Expocook, dalla Sicilian School of Pizza che si svolgerà mercoledì 27 febbraio 2019.

 

La gara avrà inizio alle ore 9:00 e si concluderà entro le 13, successivamente ci sarà premiazione entro le ore 16:00.

La gara sarà unica con un massimo di 50 concorrenti (numero chiuso), il costo sarà di 50 € e per iscriversi bisogna fare un versamento postpay o bonifico entro e non oltre il 25 febbraio, come preiscrizione, da presentare all'arrivo ad expocook.

Il regolamento è semplicissimo, ci sarà una sola competizione a libera presentazione ma dovranno essere utilizzati prodotti,farine e ingredienti locali e siciliani.

Il pizzaiolo/a dovrà avere una propria divisa con cappello e grembiule obbligatori, con la possibilità di mostrare qualsiasi sponsor o marca.

L'organizzazione metterà a disposizione, forni elettrici, metano o gas, banchi d'appoggio, pale pizza e farina di stesura.

Sarà compito del concorrente provvedere a tutti gli ingredienti necessari per realizzare la propria pizza.

La giuria sarà formata da professionisti : chef, pizzaioli e giornalisti enogastronomici.

Verranno premiati i primi 10 concorrenti con vari trofei e gadgets.

L'ultimo classificato cioè il n. 50 avrà in omaggio un corso di formazione per pizzaioli, messo in palio dall'associazione Sicilian School of Pizza.

Per informazioni in merito al bonifico/postpay o per qualsiasi altra informazione bisogna rivolgersi al numero 3335700073 o scrivere all' email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Benvenuto e buon divertimento!