Chi siamo

Sicilian School of Pizza nasce nel 2016 e ha la sua sede principale a Palermo, in Via Tripoli, 20. La professione del pizzaiolo sta assumendo negli ultimi anni un cambiamento che può essere motivato da una maggiore consapevolezza di voler proporre prodotti che possano soddisfare il più possibile le richieste di un mercato in continua evoluzione.

Un bravo pizzaiolo non deve essere ormai solo una persona di esperienza e veloce nel preparare e sfornare prodotti, ma significa anche essere preparati e competenti! Preparati a capire nel profondo cosa sta dietro alla preparazione di una pizza e competenti nel saper sfruttare questa preparazione per generare prodotti di eccellente qualità in qualunque condizione. Non basta essere bravi nel mescolare ingredienti, piuttosto bisogna essere bravi a capire come mescolare per ottenere un prodotto con le caratteristiche volute.

La maturazione, l’idratazione, la digeribilità, la lievitazione, il lievito madre, per citarne qualcuna, sono ormai le parole che un bravo pizzaiolo non può non conoscere. Poi ce ne sono altre, in particolare due: Grani Antichi!

Galleria fotografica

FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG

Il nostro team

Daniele Vaccarella

Daniele Vaccarella

Master Chef, Insegnante

Daniele Vaccarella, nato a Palermo il 30 agosto del '67 è un maestro pizzaiolo, nonché fondatore della Sicilian School of Pizza.

Luigi Oliveri

Luigi Oliveri

Direttore tecnico

Roberto Luigi Oliveri è responsabile delle attività didattiche, nonché riferimento tecnico per la scuola.

Maria Concetta Floridia

Maria Concetta Floridia

Istruttrice grani antichi

Di professione insegnante, Maria Concetta Floridia si è avvicinata all'arte degli impasti e dei lievitati per passione. Il suo obiettivo è quello di coniugare gusto e benessere nel rispetto delle tradizioni e della biodiversità cerealicola siciliana. Collabora con la "Sicilian School of Pizza" in qualità di istruttrice esperta in Grani Antichi.

Martina Maria Vaccarella

Martina Maria Vaccarella

Segretario e tesoriere

Classe 1994, figlia del fondatore Daniele Vaccarella, all'età di 21 anni ha conseguito la laurea in Psicologia, ma opera in un ambito totalmente differente, nel settore delle Autoscuole.